| Autore |
Discussione  |
|
|
sergio
Marlin

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Cologne
18 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:42:39
|
Sono molti i libri che ho letto, e ormai leggo e colleziono tutto quello che trovo sui navigatori; categoricamente solo prime edizioni. in questa sezione racconterò quelli che più mi hanno entusiasmato; abbiate pazienza se non sarò celere nel scrivere o partecipare spesso per problemi vari non mi collego per vario tempo. NATURALMENTE E' APERTO A TUTTI Grazie Segio
|
|
|
sergio
Marlin

18 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 19:17:51
|
Che Io mi ricordi, di libri ne ho sempre letti molti e di tutti i generi, è una cosa che da sempre mi piace fare; alla televisione preferisco mille volte un buon libro, lo inizi quando vuoi, lo puoi sospendere e riprendere in base alle tue necessità e umori. La televisione o film che dirsi voglia non è fatta a misura d'uomo, ne sei investito e ti devi concedere alle loro esigenze di programmazione. Potrei andare avanti all'infinito ma il senso è dato. Ma il primo vero libro che mi ha fatto fare il passo, quello che mi ha fatto oltrepassare la linea di confine, perché secondo me c'è una linea che divide chi naviga per piacere saltuario e vacanziero e chi vive il mare e la vela come stile di vita, è stato "Partire" si proprio il libro di Carlo e Lizzi. Quando ormai dentro di me era arrivato il momento, se ti nasce lo senti di netto, di prendere la decisione di partire, o meglio, di programmare la partenza ho cercato qualche cosa che potesse confermare la fattibilità di vivere un sogno; l'ho trovato in Partire. Per questo motivo colgo l'occasione di ringraziare Carlo e Lizzi. Grazie. |
Modificato da - sergio in data 18/01/2010 19:30:04 |
 |
|
|
sergio
Marlin

18 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 22:47:57
|
Da quel momento in poi è stato un continuo che ancora non mi ha saziato e probabilmente mai mi sazierà "la sete di lettura è per me come la necessità d'acqua per un'assetato nel deserto: vitale". Comunque sta di fatto che prima, come da logica, ho divorato tutti i libri di Carlo e Lizzi, che tra l'altro mi sono promesso un'altra lettura. Infatti credo che una seconda lettura di un qualsiasi testo o racconto che sia di sveli parti non comprese durante la prima lettura, la seconda volta sembra tutto più familiare e ci si lascia a particolari precedentemente sminuiti.
|
 |
|
|
sergio
Marlin

18 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:33:59
|
Tra le letture che lasciano il segno ci sono senz'altro gli scritti di Moitessier. Bernard non scrive libri; scrive poesie. Sono molti quelli caduti nella travolgente voglia di navigazione dopo aver letto anche solo uno dei suoi libri, e molti ancora ne cadranno, ma bene o male i suoi libri non possono mancare. Ciao alla prossima.  
N.B. se qualcuno ha libri da raccontare fatevi sentire.         |
 |
|
| |
Discussione  |
|